1 settembre 2015

Settimana del Gusto - Locarno Città capitale del Gusto 2015

 ‘Concerto & Cena a buffet’
Settimana del Gusto - Locarno Città capitale del Gusto 2015
Sabato 19 settembre 2015

Il Teatro Paravento di Locarno ospita la cantante lirica greca Fedra Rachouti, accompagnata dalla celebre pianista Despina Lathoura, in un evento culturale che coniuga il piacere della musica con il piacere del palato.

‘Concerto & Cena a buffet’ sarà un magico viaggio di melodie e sapori della Grecia, con creazioni di alta cucina, composti dallo chef Dimitri Mallios.

Questa iniziativa, che unisce perfettamente l’arte musicale e la creatività culinaria è inserita nella Settimana del Gusto di Locarno,  non solo per il valore della cultura greca che rappresenta, ma anche perché - in una società che diventa sempre più multietnica - la musica e il cibo hanno un ruolo importante come linguaggio universale e arricchiscono la qualità del dialogo interculturale nel territorio Ticinese.

L’evento, organizzato dall’atelier ERGO Art Lab in occasione della partecipazione nella Settimana del Gusto nel Locarno, Città capitale del Gusto 2015, si rivolge a tutti gli appassionati della musica e della degustazione del cibo di qualità.


Locarno è capitale svizzera dell’enogastronomia nell’anno di Expo Milano. Il 2015 del Locarnese è stato e sarà quindi caratterizzato da una serie di eventi legati alla buona tavola che culminerà nella “Settimana del Gusto”in programma dal 17 al 27 settembre. L'Associazione svizzera per la promozione del gusto - che organizza tutti gli anni la Settimana del Gusto - ha accettato la candidatura di Locarno, non solo per la vicinanza a Expo Milano, il cui tema è legato proprio all'alimentazione ("Nutrire il pianeta, energia per la vita"), ma soprattutto perché nel Locarnese la tradizione eno-gastronomica e agroalimentare è sempre più valorizzata. Il label “Città del Gusto” permette di diffondere un’immagine positiva della regione grazie a eventi enogastronomici e la valorizzazione delle filiere agroalimentari.

"Locarno Città del Gusto 2015" è un evento coordinato da un Comitato nel quale siedono i rappresentanti di: Città di Locarno, Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, GastroLagoMaggiore e Valli e hotelleriesuisse Ascona-Locarno.

Consulenza: GastroTicino, Centro di Competenza Agroalimentare e Ticino a Tavola.

Sabato 19 settembre 2015
Ore 18.00
Presso: Teatro Paravento
Via Cappuccini 8, 6600 Locarno, Svizzera
http://www.teatro-paravento.ch/

Ingresso: Fr 60 (il biglietto comprende concerto & cena a buffet – posti limitati).
Prenotazione: Tel. 091 751 9353 email , info@teatro-paravento.ch

Organizzazione: ERGO Art Lab, 
Collaborazione:  Teatro Paravento, 
                        Conservatorio Marsyas,
Sponsorizzazione: Radio Kima, 
                           Fontana Print,  
                           Cantina del Portico, 
                           Swissminiatur