26 aprile 2016

Collaborazione con l'Associazione Ensemble Donn’Arte


Collaborazione dello chef  Dimitris Mallios nel progetto "Concerto dei sensi - Ascoltare, Vedere, Gustare" dell'Associazione Ensemble Donn’Arte, in qui ogni senso partecipa alla grande sinfonia dell’assaggio.


ENSEMBLE DONN’ARTE


Concerto dei sensi
23 aprile 2016 Ascona

Canto, poesie visive e sonore, video proiezioni e degustazioni si fondono con un coinvolgente concerto di grande successo.
Nell’appuntamento di sabato 23 aprile 2016, presso la prestigiosa Chiesa del Collegio Papio ad Ascona, l'Associazione Ensemble Donn’Arte in collaborazione con l'Atelier Ergo Art Lab ha regalato grandi emozioni al sempre più affezionato e qualificato pubblico di Ascona, con un evento davvero originale tra arte e musica: si tratta di un concerto visivo, dove canti e brani di un vasto repertorio classico eseguiti dagli eccellenti musicisti dell'Associazione Ensemble Donn’Arte, si fondono alle immagini degli artisti visivi, attraverso la proiezione simultanea, creando un’atmosfera di alto livello estetico e spirituale.


L'evento musicale è affiancato da una mostra di collage e disegni di Evmorfia Rachouti e Barbara Meyer e da una grande attenzione alla qualità dell’aperitivo proposto presso la Cantina dell’Orso: cibo fresco biologico, degustazione di vini del territorio e aperitivo basato su alcune ricette della cucina greca, preparato con grande cura ed eleganza dallo Chef Dimitris Mallios.


Ensemble Donn’Arte: Saskia Lohande Meyer presidente
Musicisti: Fedra Rachouti Soprano, Saskia Lohande Meyer Arpista – Contralto, Ja Suk LeoniOrganista, Darya Basova Pianista, Elena Miliani Flautista, Mathia Santoro Violoncellista, Natalia Carpenco Violinista.
Pittori e Visual Designer: Evmorfia Rachouti, Barbara Meyer, Nikolaos Rachoutis, Veronika Vizner, Koes Komo.
Musicologa: Mariella Bianchetti
Coreografa: Jennifer Perrenoud
Regista: Pilar Koller
Arte culinaria: Chef Dimitris Mallios












Collaboratori: Atelier Ergo Art Lab Lugano, Cinquanta Sfumature Hair Style Maggia
Sostenitori: Cantina dell’Orso Ascona, In Su Viva Sagl, Grotto La Strega, Scuola SAM Locarno, VINTAGE Locarno, Fior da Lisa Ascona.
Tel  0798331766
website: www.donnarte.com