7 luglio 2015

Intervista a Radio Kima - Parliamo della Grecia

Radio Kima, Aarau Svizzera 

Un'intervista di Fedra Rachouti e Dimitri Mallios, proposta da Anastasia Papakonstantinou, speaker della Radio Kima, unica voce in diretta in Svizzera che favorisce e facilita la diffusione della lingua e della cultura greca.

Con la consapevolezza di essere dotati di un patrimonio culturale considerevole e sentire la responsabilità di una tale eredità, durante l'intervista abbiamo parlato della Grecia metta preferita degli svizzeri, come luogo di vacanza, di filosofia, letteratura, arte, musica e per tutte quelle cose belle che continuano ancora a esistere e resistere in Grecia nonostante le difficoltà economiche.

Inoltre abbiamo parlato della svolta agricola verso la produzione biologica, dei prodotti di alta qualità Made in Greece e del bisogno di promuovere e diffondere tutto questo all'estero e in Svizzera.

In conclusione nell'intervista, abbiamo discusso della cucina e la dieta mediterranea, patrimonio culturale immateriale dell'umanità, che si evolve grazie anche ai progressi tecnologici, le idee creative e le metodologie innovative degli greci cuochi.