30 luglio 2015

Appuntamento gastronomico presso Ecohotel Locanda del Giglio


Complimenti allo chef greco Dimitris Mallios per la diffusione della cultura gastronomica greca. Partendo dall'isola di Eubea a Lugano, velocemente si è distinto per il suo lavoro in ottimi ristoranti svizzeri, incuriosando anche i più esigenti per la cucina greca contemporanea grazie alla sua abilità.

Ha incantato con le sue doti culinarie tutti coloro che hanno partecipato alla serata del 16 luglio presso il ristorante dell'Ecohotel Locanda del Giglio, che ha organizzato un evento importante per gli graditi ospiti, nell'ambito del progetto culturale 'Ticino incontra la Grecia' promosso dell'atelier Ergo Art Lab, diretto di due artisti dalla Grecia, Fedra Rachouti e Nikos Rachoutis.

Il segreto del successo è la perserveranza di Dimitris per i sapori puliti e dei prodotti locali freschi di stagione, ma anche l'amore e la passione nel modo che cucina, un'alchimia consapevole dove tutto si sposa e si mescola con ingredienti che profumano Grecia. Limone, ouzo, capperi, origano, timo, menta, sesamo, mastiha, cannella, sono alcuni di loro che fanno decolare i suoi piatti della cucina mediterranea. E non solo, in ogni occasione egli sostiene e promuove attraverso la sua cucina, delicatessen dalla Grecia, fetta, bottarga, halva, fichi Kymis, tahini, pistacchi di Aegina e naturalmente l'olio greco extra vergine di oliva!

Due prossimi appuntamenti gastronomici sono in programma presso Ecohotel Locanda del Giglio il 13 agosto e il 3 settembre, mentre si prepara per un altro evento importante di degustazione con musica greca, che si terrà il 19 settembre al Teatro Paravento di Locarno in Svizzera, in occasione della Settimana del Gusto Svizzera e Locarno Città del Gusto 2015.


Lugano 25/7/2015 Ergo Art Lab